TRE NUOVE HARLEY-DAVIDSON PER IL 2014

 

Harley-Davidson stupisce ancora. Reduce dal successo del lancio della nuova H-D Street™ 750 e del Project RUSHMORE, l’azienda produttrice di motociclette più importante in America ha fatto oggi scatenare tutto l’impeto delle sue tre nuove motociclette, che vanno ad ampliare la sua gamma. Ciò significa più modelli per più motociclisti negli showroom dei concessionari Harley-Davidson.

L’introduzione del Low Rider tipicamente rétro, del SuperLow 1200T e del cattivo Street Bob Special Edition completa il lancio di nuovi modelli più consistente dei 110 anni di storia di Harley-Davidson e mantiene costante l’accelerazione del processo di sviluppo dell’azienda, veloce e focalizzato sul cliente.

“È stato un anno incredibile,” ha affermato Rob Lindley, Vice-President e Managing Director EMEA, “Prima il Project RUSHMORE, poi la Street™ 750, ed ora i nuovi Street Bob Special Edition, SuperLow 1200T e Low Rider. Sono tutti risultati del percorso che stiamo facendo con i nostri clienti, finalizzato ad offrire loro ciò che desiderano. Ogni motocicletta è stata realizzata con le abilità tecniche e lo spirito ribelle che infondiamo in ciascuna nuova creazione Harley.”

 

Harley-Davidson Low Rider

Harley-Davidson Low Rider

Low Rider

Nel 1977 Harley-Davidson ha creato una motocicletta Custom dalla guida aggressiva, che stabilisce lei stessa i propri confini, sulla quale lo sporco non fa altro che esaltare il suo carattere, e che è diventata un’icona: il Low Rider. Oggi, quel carattere ribelle torna a vendicarsi poiché il nome del leggendario modello Low Rider si ripropone per una Cruiser completamente nuova, che romba con la classe della vecchia scuola e con straordinarie prestazioni innovative. Il visierino del faro lucidato e gli inserti neri sono un richiamo agli elementi stilistici del Low Rider originale. L’inarrestabile irruenza del gruppo motore/trasmissione Twin Cam 103 annuncia la partenza della motocicletta con un rombo gratificante e gutturale, che si sfoga tortuoso tra i tubi del collettore che terminano nello scarico 2 in 1. Le sospensioni sono tarate per garantire il comfort per l’intera giornata e offrire una maneggevolezza precisa, mentre il freno anteriore a doppio disco fornisce la massima potenza frenante. La nuova sella e i nuovi supporti del manubrio regolabili offrono la perfetta adattabilità a molti motociclisti. La vasta scelta di accessori originali offre infinite possibilità di espressione della propria personalità, quindi ogni motociclista può essere padrone del proprio look e della strada.

Harley-Davidson Low Rider

Harley-Davidson Low Rider

Caratteristiche del Low Rider

  • Il motore Twin Cam 103™ montato su supporti in gomma eroga una coppia di 126 Nm (92 ft.lbs.) a 3500 giri/min. Il motore è dotato di iniezione elettronica sequenziale (ESPFI) e rilascio automatico della compressione (ACR) uniti alla speciale trasmissione Cruise Drive a 6 marce. Il gruppo motore-trasmissione è rifinito con rivestimento nero ad effetto raggrinzante a polvere e coperchi cromati.
  • L’originale supporto del manubrio offre 2,4 pollici (61mm) di regolazione senza giunture.
  • La sella ergonomica a due posizioni è in grado di accogliere guidatori di tutte le dimensioni, è inoltre dotata di un cuscino rimovibile che sposta il guidatore avanti di 1,5 pollici (38mm); l’altezza da terra senza carico è di 680 mm. Il rivestimento perforato della sella ad alte prestazioni è decorato con un ricamo classico.
  • I comandi a pedale montati centralmente sono posizionati per adattarsi al meglio alla maggior parte dei guidatori.
  • Cerchi a raggi in acciaio cromato.
  • Lo scarico cromato 2 in 1 emette un rombo gutturale che rende omaggio al Low Rider® originale.
  • La console nera ad effetto raggrinzante ospita un tachimetro e contagiri analogici. Le spie sono integrate nel contagiri.
  • I copri-supporti parafango cromati sono dotati di finestrature in nero ad effetto raggrinzante.
  • L’inserto del vano porta batteria cromato ha rifiniture in nero ad effetto raggrinzante.
  • Visiera faro classica.
  • Avantreno lucidato.
  • Doppio freno a disco anteriore.
  • Le sospensioni sono dotate di forcelle anteriori da 49mm e ammortizzatori posteriori con precarico molla, entrambi con molle a triplo passo tarati per garantire eccellenti prestazioni e il comfort per l’intera giornata.
  • Pneumatici Michelin® Scorcher®.
  • Interruttore di accensione situato sul lato sinistro della motocicletta.
  • Il sistema di sicurezza H-D® Smart con telecomando di sicurezza a prossimità e accensione senza chiave è offerto come dotazione standard.
  • Il sistema frenante antibloccaggio (ABS) viene fornito di serie nei mercati EMEA.
  • La scelta di colori comprende: Vivid Black, bicolore Brilliant Silver/Vivid Black e bicolore Amber Whiskey/Vivid Black.

 

 

Harley-Davidson SuperLow 1200T

Harley-Davidson SuperLow 1200T

SuperLow 1200T

Harley-Davidson spalanca le porte alle Adventure Touring grazie all’introduzione del nuovo SuperLow 1200T, una motocicletta che unisce un telaio agile alle caratteristiche essenziali delle Touring, esaltando la potenza di viaggiare verso l’orizzonte. Il parabrezza rimovibile, le borse laterali con chiusura e i pneumatici Touring Michelin® Scorcher™ 11T sono di serie. La bulloneria di fissaggio è stata progettata per gli schienali e i portapacchi rimovibili, per facilitare la personalizzazione della motocicletta. La nuova sella e i comandi ergonomici sono stati realizzati specificatamente per offrire a sempre più motociclisti il comfort di guida sulle lunghe distanze. Il SuperLow 1200T può viaggiare con il resto del branco grazie alla potenza del motore Evolution V-Twin da 1200cc. Con un peso inferiore di 53,5 kg rispetto alla motocicletta Touring Big Twin Harley-Davidson più leggera, è la Touring con il peso più basso di tutta la linea. Le finiture sono originali Harley-Davidson di alta qualità, con i cerchi in alluminio, la verniciatura bicolore e un’infinità di cromature brillanti.

Harley-Davidson SuperLow 1200T

Harley-Davidson SuperLow 1200T

Caratteristiche principali SuperLow 1200T

  • Un motore Evolution® V-Twin 1200cc raffreddato ad aria con iniezione elettronica sequenziale (ESPFI), eroga una coppia massima nominale di 96 Nm a 3750 giri/min, ha un’ampia fascia di potenza per una facile ri-partenza da fermo ed una ripresa per affrontare le curve senza problemi. Il gruppo motore-trasmissione è rifinito con rivestimento nero a polvere e coperchi cromati.
  • La sella touring ribassata Reach™ biposto sposta il conducente in avanti ed ha la punta stretta per poter poggiare più facilmente i piedi sull’asfalto. L’altezza della sella è 702 mm senza carico.
  • Le sospensioni posteriori sono dotate di un doppio ammortizzatore regolabile con registro sul lato sinistro. Il registro è facilmente accessibile e offre una vasta gamma di regolazioni del precarico senza dover rimuovere le borse laterali e senza utilizzo di attrezzi.
  • Le sospensioni anteriori sono regolate per il trasporto di bagagli e di un passeggero, senza pesare sul confort di guida.
  • Il parabrezza rimovibile da 14 pollici (356 mm) in policarbonato trasparente può essere regolato sugli steli della forcella in base all’altezza del conducente.
  • La posizione dei piedi del conducente è stata ottimizzata per poter raggiungere più facilmente il suolo e il cavalletto laterale.
  • Cerchi a cinque razze in alluminio neri e argento con pneumatici touring Michelin® Scorcher® 11T appositamente progettati per il carico di una moto touring.
  • Gli indicatori di direzione anteriori sono posizionati sulla piastra inferiore per aumentare la gamma di regolazioni del manubrio.
  • Le borse laterali con serrature sono rivestite di vinile nero resistente con dettagli cromati.
  • La bulloneria di fissaggio posteriore di serie facilita l’installazione di un portapacchi opzionale e di sissy bar con schienale.
  • Fregio del serbatoio in stile cloisonné e cromato di alta qualità.
  • Visiera faro, alloggiamenti degli indicatori di direzione e alloggiamento della strumentazione cromati.
  • La scelta di colori comprende: Vivid Black, Candy Orange e doppia tonalità Birch White/Midnight Pearl.

 

Harely-Davidson Street Bob Special Edition

Harely-Davidson Street Bob Special Edition

Street Bob Special Edition

Il nuovo Street Bob® Special Edition, un modello Custom che mantiene l’essenza pura ed essenziale di una Big Twin Street Bob, ritorna nel 2014 con una serie di caratteristiche accattivanti che regalano maggiore potenza e più stile ai motociclisti Harley-Davidson di tutto il mondo. Ispirato dal programma di personalizzazione sulla linea di montaggio di Harley-Davidson, questa nuova motocicletta è disponibile solo in mercati selezionati, comprese le regioni europea, mediorientale e africana. Lo Street Bob Special Edition porta la ribelle personalizzazione Harley-Davidson ai livelli più alti e viene sottoposto ad un trattamento speciale grazie al potente motore da 1690cc, ai cerchi in lega a 5 razze e ad un’originale vernice bicolore con decorazioni. La nostra famosissima ed elegante sella biposto Badlander®, i comandi avanzati e il manubrio Drag conferiscono a questa rombante Bobber un carattere più cattivo e un aspetto più slanciato, per gli appassionati che apprezzano l’essenza pura del motociclismo. Il nuovo modello mantiene tutte le caratteristiche principali dell’essenziale Big Twin, che comprendono il parafango posteriore corto, il serbatoio del carburante Fat Bob® e il gruppo motore-trasmissione di colore nero. Analizzando ciascuna caratteristica, il modello sfoggia i cerchi in lega di alluminio a cinque razze con finiture nere, con dettagli Contrast Cut. Il manubrio dritto in stile “drag” sostituisce il manubrio mini-ape di serie e abbassa il profilo della motocicletta, mentre la sella biposto Badlander sostituisce la sella monoposto e offre una linea morbida e pulita, dal serbatoio del carburante al parafango posteriore.

Harely-Davidson Street Bob Special Edition

Harely-Davidson Street Bob Special Edition

Caratteristiche principali dello Street Bob Special Edition

  • Motore Twin Cam 103 V-Twin montato su supporti elastici con iniezione elettronica sequenziale (ESPFI) e coppia di 130 Nm/95,9 ft lb
  • Trasmissione Cruise Drive a sei marce
  • Cerchi in lega di alluminio a cinque razze, di colore nero
  • Sistema ABS di serie
  • Originale colorazione Dominator bicolore Mysterious Red Sunglo e Silver
  • Scarichi “Shorty” gemellati cromati con taglio diritto
  • Piastre di sterzo, gruppo motore-trasmissione e copri batteria neri
  • Parafango posteriore corto dalle linee pulite con gruppo luci di stop/luci di posizione posteriore/indicatori di direzione per un look Bobber molto minimale e supporti parafango a vista
  • Serbatoio carburante Fat Bob® da 17,8 litri
  • Sella biposto Badlander;
  • Manubrio stile Drag e comandi avanzati
  • Pneumatici Michelin® Scorcher®: anteriore 100/90B-19 57H, posteriore 160/70B-17 73V
Harely-Davidson Street Bob Special Edition

Harely-Davidson Street Bob Special Edition

  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks